Home News Realme vuole la Dynamic Island e chiede ai fan come dovrebbe farla
realme dynamic island

Realme vuole la Dynamic Island e chiede ai fan come dovrebbe farla

di Michele Ingelido

Come sarebbe l’isola dei vostri sogni? È la domanda che sta ponendo ai suoi fan Realme, la quale ha apprezzato particolarmente e fin da subito la Dynamic Island, ad ora la novità più acclamata dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max. Il brand cinese vuole proporre una sua soluzione analoga, ma vorrebbe palesemente riuscire a fare qualcosa in più rispetto ad Apple, ma soprattutto qualcosa di più adatto ai suoi utenti.

Con il modding che è già in fermento e le prime app che simulano la Dynamic Island già disponibili per Android, anche Realme si è messa all’opera, ma a fare la differenza sarà proprio il feedback degli utenti. E per questo la casa produttrice ha deciso di indire un vero e proprio concorso rivolto ai creativi. Questi ultimi sono invitati ad immaginare la Realme Island e a rappresentarla per fornire le idee migliori al team di sviluppo. Realme selezionerà tre vincitori del concorso in base all’originalità, alla comprensibilità e alla fattibilità dei loro lavori.

apple dynamic island
L’isola dinamica su iPhone 14 Pro

I tre creativi prenderanno parte ad un sondaggio sui canali ufficiali e il vincitore otterrà una grande visibilità sui canali social del brand. La sua soluzione potrebbe poi essere integrata nella personalizzazione di Android del brand, ma questo attualmente non è ancora chiaro. Alcuni degli ultimi smartphone della casa produttrice, pensiamo ad esempio al GT Neo 3, sono dotati di un foro per la fotocamera nella parte centrale del display che li rende particolarmente adatti all’implementazione della Dynamic Island.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti