Home News ColorOS ora può espandere la RAM degli OPPO con la memoria interna
espansione memoria ram oppo coloros

ColorOS ora può espandere la RAM degli OPPO con la memoria interna

di Michele Ingelido

OPPO lancia sul mercato globale una nuova rivoluzionaria funzionalità della ColorOS per migliorare le prestazioni dei suoi smartphone: l’espansione della memoria RAM. Il suo funzionamento è abbastanza semplice e ricorda la funzione ReadyBoost che debuttò su PC con l’arrivo di Windows Vista: la memoria RAM dello smartphone può essere aumentata utilizzando la memoria interna del dispositivo.

L’utente sarà in grado di scegliere su ColorOS quanta memoria interna allocare per la RAM del proprio OPPO. Grazie a questa funzionalità lo smartphone sarà in grado di ridurre il lag, di avviare le applicazioni più velocemente e di far girare in modo fluido più app aperte in background in contemporanea. Una funzione che si rivelerà molto interessante specialmente per quegli smartphone datati o di fascia bassa che hanno un quantitativo di RAM più limitata rispetto ai top di gamma.

OPPO ha appena annunciato l’espansione della RAM per ColorOS (naturalmente tramite un aggiornamento), tuttavia specifica che le tempistiche per l’arrivo della funzionalità sui vari smartphone potrebbero variare in base al Paese e al modello. Nell’immagine ufficiale viene mostrata l’espansione della RAM da 6 GB a 11 GB, con l’aggiunta di 5 GB alla quantità standard offerta dal dispositivo. Anche se la memoria interna non può garantire le stesse prestazioni di quella volatile, si tratta comunque di un boost non indifferente che renderà sicuramente più longevi gli smartphone.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti