Home News I 5 consigli di OPPO per la miglior esperienza gaming con lo smartphone
oppo gaming experience

I 5 consigli di OPPO per la miglior esperienza gaming con lo smartphone

di Michele Ingelido

Oltre alla crescita dell’industria del gaming che ha raggiunto i 135,8 miliardi di dollari nel 2020 (registrando un +10,6% in Italia), anche l’uso dello smartphone per giocare sta crescendo sempre più smisuratamente. Tra i principali motivi c’è la possibilità di utilizzarlo in qualsiasi luogo e molto comodamente.

Moltissime persone preferiscono spesso il cellulare al PC e alla console: l’attuale smartphone è infatti un dispositivo che ha fatto quasi estinguere la categoria delle console portatili, e ciò è testimoniato dall’enorme aumento dei download e del fatturato dell’industria del gaming su mobile.

Secondo le previsioni il settore gaming vedrà una crescita annuale del 10,2% a livello mondiale entro il 2025. Tra i dispositivi più adatti ai videogiochi ci sono certamente quelli di OPPO, che tramite le sue ottimizzazioni software ha prestato molta attenzione a questo aspetto. Approfittando del lancio degli ultimi modelli della serie A, OPPO ha deciso di dispensare i 5 consigli che ritiene più importanti per godere al meglio dell’esperienza di gioco con dispositivi come il nuovo OPPO A94 5G.

1) Sfruttare al massimo le funzionalità per il gaming

Gli smartphone OPPO di nuova generazione, dai top di gamma a quelli economici, possiedono importanti funzionalità per ottimizzare l’esperienza di gioco grazie alla ColorOS 11. Tra queste abbiamo la Game Focus Mode che permette di minimizzare le distrazioni in-game, come ad esempio le notifiche. Inoltre è possibile attivare Game Floating Window per ridurre il gioco ad una finestra fluttuante sul display al fine di tenerlo sotto controllo mentre si fa altro.

2) Giocare con la batteria sempre carica

I giochi consumano tantissima energia e per questo è necessario avere un dispositivo che garantisca un’ottima autonomia per non essere costretti a ricaricarlo spesso nel bel mezzo di una partita.

Per ovviare al problema la ColorOS ha una modalità risparmio energetico che è possibile far attivare automaticamente per ottimizzare i consumi. Tuttavia la modalità risparmio energetico può comportare un calo di performance per via della necessità di riallocare le risorse e limitarne il consumo. Ecco perchè OPPO consiglia di giocare sempre con la batteria al massimo della carica.

3) Utilizzare le cuffie wireless

Per avere un’esperienza di gioco il più possibile immersiva, è necessario avere anche un audio immersivo e accurato. A questo scopo si raccomanda l’utilizzo di auricolari wireless che possono immergervi di più nel gioco, possibilmente a bassa latenza come le Enco Air, che sono l’ultimo modello true wireless di OPPO con audio in alta definizione.

4) Giocare a tutta banda

Per chi gioca online in maniera competitiva, è fondamentale giocare con un’ottima connessione per evitare lag e instabilità che potrebbero portare a perdere la partita. Si consiglia quindi di optare per uno smartphone OPPO con connettività sia 4G che 5G. Gli ultimi device dell’azienda come A94 sono dotati della funzionalità Dual Network Channel e della doppia accelerazione WiFi che permettono il collegamento simultaneo a due reti WiFi oppure a WiFi e 4G o 5G. La ColorOS include anche il System Performance Optimizer che riduce il lag fino al 18%.

5) Giocare in modalità “immersiva”

Molto raccomandato per avere la migliore esperienza di gioco è anche avere un display immersivo che sia ampio con almeno 6,2 pollici di diagonale, che sia luminoso, che abbia colori nitidi e anche un buon angolo di visione. ColorOS Efficiency 3.0, inclusa nell’interfaccia di OPPO, consente di usare in modo veloce e fluido le funzioni del dispositivo.

Le potenzialità di OPPO A94 5G

Per chi desidera risparmiare ottenendo comunque un’esperienza di gioco immersiva, OPPO consiglia l’acquisto di A94 5G per via del suo ottimo display AMOLED Full HD+ da 6,4 pollici, una batteria da 4310 mAh che grazie alla ricarica a 30W garantisce 2 ore di sessione gaming con 5 minuti di ricarica, il 5G e il pieno supporto a tutte le suddette funzionalità della ColorOS.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti