Home Guide Come installare i temi sugli smartphone OPPO in Italia | Download APK
installare temi oppo coloros e theme store

Come installare i temi sugli smartphone OPPO in Italia | Download APK

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Una delle funzionalità più richieste dagli utenti OPPO italiani è lo store dei temi della ColorOS, presente sulle versioni asiatiche dei terminali ma mai arrivato in Europa per via di ragioni imputabili alla restrittiva normativa GDPR. In molti hanno provato per lungo tempo a installare la versione asiatica ma hanno notato che non funziona, tuttavia adesso è finalmente possibile avere i temi per vie traverse.

È stato infatti rilasciato un file APK dell’app del Theme Store di OPPO che risulta funzionante anche in Italia. Il negozio di temi è praticamente identico a quello asiatico e permette di scegliere, scaricare e installare temi per il proprio smartphone gratuitamente. Come visibile nello screenshot sotto, lo abbiamo provato su Find X2 Neo e tanti altri utenti l’hanno testato sul proprio OPPO verificando che funziona perfettamente.

N.B: il Theme Store funziona solo su ColorOS 11 basata su Android 11 e versioni successive. Chi ha uno smartphone ColorOS 7 e versioni precedenti non può quindi utilizzarlo.

Come scaricare il Theme Store e installare i temi

oppo coloros theme store

Tutto ciò che dovete fare per installare i temi sul vostro OPPO è scaricare e installare l’app: il file APK è disponibile al link alla fine di questa guida. Una volta effettuata la prima installazione avviate l’applicazione e toccate su Accetta per continuare. Vi troverete davanti la schermata principale dell’app: in alto toccate la sezione Tema per far apparire i temi disponibili. Scegliete quello che più vi piace e poi toccate semplicemente su Applica. L’app effettuerà il download del tema che avete scelto.

A questo punto potrete attivare il tema toccando di nuovo su Applica o in alternativa potrete recarvi sulle impostazioni della ColorOS e poi scegliere la scheda Personalizzazioni. Infine, toccate su Temi e selezionate il tema che avete appena installato dall’app per applicarlo (in questa sezione si salverà ogni singolo tema che scaricate). In breve, ecco i passi da seguire:

  1. Scarica l’APK di OPPO Theme Store
  2. Installa l’app
  3. Apri l’app e tocca su Accetta
  4. Vai nella scheda Tema e scegli un tema da installare
  5. Tocca su Applica
  6. Vai nelle impostazioni di ColorOS
  7. Tocca su Personalizzazioni
  8. Scegli Temi
  9. Seleziona il tema installato per applicarlo

Vi lasciamo nuovamente il link per scaricare l’app.

N.B. l’APK è modificato da terze parti, non è sottoposto ai controlli di sicurezza del Play Store e OPPO non ha rilasciato ufficialmente una versione del Theme Store per l’Italia sul Play Store, nè è possibile utilizzare un’app preinstallata sugli smartphone europei. Se lo installate lo fate quindi a vostro rischio e pericolo e non siamo responsabili per eventuali problemi.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti