Home Offerte La coppia che scoppia: OPPO Reno6 e Find X5 Lite ora a prezzi bomba
oppo reno6 e find x5 lite

La coppia che scoppia: OPPO Reno6 e Find X5 Lite ora a prezzi bomba

di Umberto Ingelido

Oggi la nostra rete da pesca ha catturato due pesci belli grossi, ed è grazie ad eBay se li abbiamo visti. Li abbiamo voluti mettere in coppia perchè sarebbe stato come separare Nemo e il suo paparino. Questo perchè entrambi gli smartphone di oggi all’anagrafe portano lo stesso prezzo, che corrisponde a 499 euro. Stiamo parlando quindi dell’Oppo Find X5 Lite e dell’Oppo Reno6 5G, che ricevono una bella botta sulle gengive (anche se i telefoni non ne hanno). Il primo è disponibile alla somma di 339,90 euro, e con un risparmio quindi di 159,10 euro, mentre il secondo è sceso a 276,10 euro, facendo totalizzare un risparmio di 222,90 euro.

Giusto per mettere un po’ di pepe, vi facciamo notare che su entrambe le inserzioni di eBay i pezzi disponibili rimasti sono davvero pochi, e potrebbero scomparire dalla faccia del sito in men che non si dica. Naturalmente non è solo il prezzo di listino che accomuna questi due smartphone, ma anche una buona parte delle caratteristiche principali. Infatti, nonostante appartengano a due serie diverse, Oppo Find X5 Lite e Oppo Reno6 hanno entrambi uno schermo AMOLED da 6,43 pollici con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2400 pixel e un refresh rate a 90 Hz.

Stessa cosa vale per il processore, che è un MediaTek Dimensity 900, e il comparto fotografico, dove posteriormente possiedono una tripla fotocamera con una principale da 64 MP e due sensori da 8 MP e 2 MP, e anteriormente una selfie camera da 32 MP. Differiscono invece per la RAM e la memoria interna, ambito in cui il Reno 6 ha una configurazione 8GB+128GB e il Find X5 Lite ha la combo 8GB+256GB. Ulteriore differenza è data dalla batteria, dove il Reno6 arriva a 4300 mAh con supporto di ricarica rapida a 65W, mentre il Find X5 Lite arriva a 4500 mAh, anch’esso con supporto di ricarica rapida a 65W.

Ovviamente le differenze possono essere innumerevoli altre, noi ci siamo limitati a descrivere le principali, quelle che balzano più all’occhio, ma è chiaro che essendo smartphone diversi e appartenenti a serie diverse, non potranno mai essere uguali in tutto e per tutto. E lo si può notare già guardando il loro design, di cui non abbiamo parlato approfonditamente, ma che in realtà è la prima cosa che li distingue. Comunque, adesso tocca a voi fare il passo, li prendete entrambi o preferite dividerli ed acquistarne solo uno? L’importante è che almeno non vi facciate sfuggire una di queste offerte.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti