Home GuideTrucchi e tutorial OPPO Find X5 e X5 Pro già aggiornabili a ColorOS 13 dall’Italia: come fare
coloros 13 open beta oppo find x5 e x5 pro

OPPO Find X5 e X5 Pro già aggiornabili a ColorOS 13 dall’Italia: come fare

di Michele Ingelido

Non state più nella pelle e vorreste provare subito ColorOS 13 per scoprirne tutte le mirabolanti novità in prima persona? Avete già la possibilità di farlo. OPPO ha annunciato ufficialmente ColorOS 13 il 18 agosto ed ha fatto subito partire il programma di beta testing pubblico per due smartphone: OPPO Find X5 e X5 Pro.

Per la prima volta nella storia del brand questo programma coinvolge anche un Paese europeo: la Francia. Come ci ha fatto prontamente notare la nostra community, nonostante l’Italia non sia inclusa in questo programma, sui due top di gamma è già possibile effettuare il download della versione beta anche nel nostro Paese!

Come scaricare ColorOS 13 Beta su OPPO Find X5 e X5 Pro in Italia

oppo find x5 pro coloros 13 beta

Se avete un OPPO Find X5 o un Find X5 Pro con ColorOS 12 installata, potete richiedere un aggiornamento a ColorOS 13 Beta dall’Italia semplicemente facendo una ricerca di aggiornamenti beta dopo aver puntato una VPN in Francia. Non è una pratica consigliata da OPPO, ma se proprio non vi va di attendere, sappiate che ci sono già utenti che sono riusciti ad aggiornare in questo modo.

coloros versioni di prova beta

Ma vediamo come fare nel dettaglio. Prima di tutto dovete scaricare una VPN gratuita, come ad esempio TunnelBear, disponibile sul Play Store insieme a tante altre app di Virtual Private Network. Fatto ciò, dovete impostare questa VPN puntandola in Francia in modo da far credere allo smartphone che siete connessi appunto da territorio francese. Una volta eseguita questa operazione non vi resta che entrare nelle impostazioni di ColorOS, selezionare Informazioni sul dispositivo, toccare sull’icona di ColorOS 12 dove solitamente è scritto Aggiornato e poi scegliere i tre puntini in alto a destra.

coloros 13 beta revisione

Da qui, infine, dovrete toccare su Versioni di prova. In questo modo potrete inviare la vostra candidatura che verrà sottoposta a revisione: il team di sviluppo dovrà confermarla e accettarvi nel programma affinchè possiate provare in anteprima la nuova versione su base Android 13 su OPPO Find X5 o X5 Pro.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti