{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

La serie OPPO Find X3 arriverà a Marzo: ora è ufficiale

Le fughe di leak sembrano essere state così tante da convincere la casa produttrice a confermare l’uscita della sua nuova serie di punta. Attraverso un criptico post in lingua cinese sulla piattaforma di microblogging Weibo, OPPO ha confermato implicitamente che l’uscita della serie Find X3 è fissata per Marzo 2021. Nel messaggio è scritto, azzardando una traduzione in inglese, “See the #ImpossibleSurface in March“.

I riferimenti sono abbastanza chiari: il messaggio dovrebbe riferirsi alla “gobba” che va a migliorare l’estetica della parte dello smartphone in cui è presente il modulo fotocamera su OPPO Find X3 Pro. Già, perchè i primi render ufficiali appena trapelati mostrano un modulo fotocamera che si alza gradualmente a partire dalla scocca, invece di mostrare uno “scalino” come accade con gli altri dispositivi dotati di fotocamera sporgente.

Nella nuova line-up vedremo finalmente il supporto alla ricarica wireless, che finora non era mai stata una prerogativa di OPPO per il mercato europeo. La serie al suo arrivo in Italia dovrebbe essere composta da almeno 3 smartphone: Find X3 Pro, Neo e Lite, di cui gli ultimi due dovrebbero essere rebrand di Reno5 e Reno5 Pro. Per la versione Pro è prevista anche una variante di colore in pelle vegana, oltre a quelle con scocca posteriore in vetro che abbiamo già visto nei render.

Fonte: Weibo

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.