Home News OPPO Find X3 Pro splende nei primi render ufficiali: rivoluzione nel design
oppo find x3 pro

OPPO Find X3 Pro splende nei primi render ufficiali: rivoluzione nel design

di Michele Ingelido

Ed ecco a voi Find X3 Pro: il prossimo top di gamma di OPPO si è mostrato nei primi render ufficiali grazie ad uno dei leak più clamorosi di questo 2021 appena iniziato. Le immagini non sono state pubblicate dalla casa produttrice ma arrivano da una fonte di spessore: Evan Blass, uno dei più celebri leakster del mondo della tecnologia.

Il nuovo flagship si mostra con un design del tutto stravolto rispetto alla generazione precedente, contenente anche una piccola rivoluzione. Salta subito all’occhio come OPPO, per liberarsi dell’effetto “scalino” dato dalla fotocamera sporgente, abbia optato per una “gobba” per ospitare il modulo fotocamera. Un modulo fotografico che si mostra esteticamente simile a quello di iPhone 12 Pro, ma con un design degli obiettivi invertito rispetto agli ultimi modelli di Apple.

oppo find x3 pro

Inoltre su OPPO Find X3 Pro c’è un quarto sensore aggiuntivo, posizionato in basso a sinistra. Stando ai leak più affidabili finora trapelati, OPPO Find X3 Pro avrà due fotocamere Sony IMX766 da 50 Megapixel e un sensore da 13 MP con zoom ottico 2x, a cui si aggiungerà una fotocamera per macro da 3 MP con zoom 25x corredata di un anello LED tutto intorno (visibile anche nei render). Quest’ultimo sensore permetterà allo smartphone di fungere da microscopio.

oppo find x3 pro

Sulla parte frontale è possibile notare uno schermo curvo con una fotocamera anteriore posizionata in alto a sinistra. Il bilanciere del volume è posto a sinistra, mentre sulla destra c’è il tasto di accensione. In basso a sinistra, sulla scocca posteriore, ecco il logo della casa produttrice. I render mostrano 4 varianti di colore: una nera, una blu, una bianca ed una marrone. Qual è la vostra preferita?

Specifiche tecniche

Identificato con il nome in codice Fussi, OPPO Find X3 Pro dovrebbe avere nella sua scheda tecnica un display da 6,7 pollici Quad HD+ con profondità colore a 10-bit e refresh rate a 120 Hz. Inoltre monterà un processore Snapdragon 888, un’antenna NFC dual-body (pagamenti contactless effettuabili indipendentemente dall’orientamento dello smartphone) e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.

L’uscita è attesa tra Marzo e Aprile in Europa assieme a Find X3 Neo e Lite, che saranno probabilmente rebrand di Reno5 5G e Reno5 Pro 5G per il mercato europeo.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti