Home News OPPO avvia le partnership per portare la ricarica rapida VOOC ovunque
oppo vooc flash charging

OPPO avvia le partnership per portare la ricarica rapida VOOC ovunque

di Michele Ingelido

OPPO vuole andare oltre il caricabatterie e rendere la ricarica rapida VOOC un vero e proprio ecosistema. Per raggiungere questo ambizioso traguardo la casa produttrice ha stabilito nuove partnership a livello globale che serviranno per portare la sua ricarica rapida ovunque e in più settori possibili. Tra le nuove collaborazioni si annoverano brand come FAW-Volkswagen, Anker e NXP Semiconductors.

Queste aziende aiuteranno OPPO a portare la ricarica rapida nel settore automobilistico (ad esempio con i caricatori già integrati nelle auto), nella ricarica in mobilità (come ad esempio le power bank) e nella produzione di chip per i dispositivi più disparati. Grazie all’arrivo delle tecnologie VOOC in questi settori i consumatori potranno ricaricare i propri dispositivi velocemente non solo in casa, ma anche in auto e negli spazi pubblici.

Le aziende con cui OPPO ha deciso di collaborare lavoreranno con i suoi design proprietari frutto di oltre 2950 brevetti depositati nel mondo, di cui 1400 sono già stati approvati. I prodotti dei partner dotati delle tecnologie VOOC verranno testati e certificati dal CTTL (China Telecommunication Technology Laboratory per garantire alti standard di sicurezza.

Questo laboratorio, che è tra i più grandi laboratori di certificazione in Cina, ha già assegnato un punteggio di 5 stelle alla tecnologia VOOC e OPPO ha collaborato con il laboratorio per il rilascio di un rapporto tecnico che diffonda informazioni di valore sulla ricarica rapida, con focus sulla sicurezza. Questo paper verrà pubblicato poco dopo il MWC di Shanghai che si concluderà il 25 Febbraio.

Dei partner sopra citati, Anker si occuperà probabilmente di portare le tecnologie VOOC sulle power bank, FAW-Volkswagen le integrerà sulle sue auto in Cina e NXP Semiconductors sui suoi chip per il settore automotive, per l’industria e per dispositivi destinati agli spazi pubblici.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti