Home News OPPO è pronta ad usare i processori Dimensity 1200 e 2000 di MediaTek
mediatek dimensity

OPPO è pronta ad usare i processori Dimensity 1200 e 2000 di MediaTek

di Michele Ingelido

OPPO e Vivo sono in prima linea nell’adozione dei prossimi processori top di gamma di MediaTek: questo è quanto suggerito dall’ultimo leak di Digital Chat Station sulla piattaforma di microblogging Weibo. Il famoso tipster ha pubblicato una roadmap che mostra gli ordini dei processori MTK dell’ultimo anno e del prossimo futuro. Stando alle ultime due righe della tabella, OPPO e Vivo hanno confermato l’ordine del chipset Dimensity 1200 per il primo trimestre del 2021.

Nel primo trimestre del 2022, invece, ci saranno gli ordini per Dimensity 2000. Per chi non lo sapesse, si tratta dei prossimi processori più potenti di casa MediaTek. La presentazione del Dimensity 1200 è prevista per domani 20 gennaio: il nuovo SoC è costruito con un processo produttivo a 6 nm e stando alle indiscrezioni è più potente dello Snapdragon 865.

mediatek dimensity 1200 e 2000 oppo

Del Dimensity 2000 invece non si sa nulla per certo, trattandosi di un modello che arriverà il prossimo anno. Secondo le ipotesi più plausibili sarà realizzato con un processo produttivo a 5 nm, come l’ultima nave ammiraglia di Qualcomm, ossia Snapdragon 888. Dovrebbe essere un octa-core formato da un core ARM Cortex-X ad alta potenza, 3 core Cortex-A79 ad alta potenza, 4 core a basso consumo e una GPU Mali-G79.

Su quali OPPO vedremo i nuovi processori? Per il momento non c’è alcuna notizia in merito, anche se possiamo immaginare questi processori a bordo di modelli delle serie Reno e Find, trattandosi di chipset di fascia alta.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti