{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO lancia l’Aquamorphic Wallpaper: lo sfondo perfetto per ColorOS 13

Una delle novità più apprezzate di ColorOS 13 è sicuramente l’Aquamorphic Design, grazie al quale l’interfaccia utente degli smartphone OPPO diventerà più realistica e naturale, con animazioni che rifletteranno maggiormente le leggi della fisica. Ma non c’è design che tenga senza uno sfondo in grado di supportarlo al meglio. E oggi OPPO ha annunciato proprio un nuovo sfondo perfetto per ColorOS 13: l’Aquamorphic Wallpaper.

Realizzato in collaborazione con il noto artista Julian Stanczak, il nuovo sfondo è stato lanciato sul Theme Store ufficiale, anche se installando lo store temi dall’Italia sembra non sia possibile visualizzarlo. Denominato Blue Diffusion #2, il nuovo Aquamorphic Wallpaper si presenta con le stesse tonalità blu di ColorOS 13 e riesce a regalare un’esperienza estetica e visiva unica grazie all’eccellente padroneggiare dei colori dell’artista.

L’Aquamorphic Wallpaper nasce con lo scopo di tradurre il dramma e il potere della natura in un’impressione universale, proprio come il design di ColorOS 13. Ispirato all’acqua, il nuovo design vuole garantire un’esperienza utente fluida, vibrante ed inclusiva durante l’uso dello smartphone. L’energia delle diverse lunghezze d’onda della luce mostrate nello sfondo è intuitiva ed astratta, ma viene anche interpretata in modo unico da ogni utente, fornendo un’esperienza artistica. Per il momento lo sfondo è stato lanciato nel canale Art+ del Theme Store in India, Thailandia, Singapore, Malesia e Indonesia.

Per verificare la sua presenza o meno sul vostro smartphone dovreste installare lo store temi perchè in Italia non è stato sbloccato. Se desiderate installarlo vi rimandiamo alla guida completa sul Theme Store.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.