Home News OPPO presenta una cover UWB che controlla la smart home con un tocco
oppo one-touch case uwb

OPPO presenta una cover UWB che controlla la smart home con un tocco

di Michele Ingelido

Le immagini trapelate nei giorni scorsi non raffiguravano un semplice Smart Tag come gli AirTag di Apple, ma qualcosa di molto più sofisticato. OPPO ha appena annunciato la cover più innovativa al mondo che punta a rivoluzionare il mondo della domotica facilitando considerevolmente l’utilizzo. Stiamo parlando dell’One-Touch Phone Case Set: un pacchetto che include una custodia per la serie Find X3 ed uno sticker con porta di ricarica USB-C che, proprio come gli AirTag, si basano sulla connettività UWB (Ultra Wideband).

Oltre a fungere da case protettivo OPPO One-Touch Phone Case, annunciato nella colorazione Galaxy Gray, serve ad aumentare la percezione spaziale dello smartphone ed offrire un controllo smart home in tempo reale. Una volta attaccato lo sticker ai dispositivi smart home (TV, ventilatori, robot per la pulizia e tanto altro), è possibile controllarli con lo smartphone attraverso un singolo tocco sulla parte posteriore della cover.

oppo one-touch case uwb

Per controllare ciascun dispositivo smart home basterà semplicemente puntare lo smartphone verso quello desiderato e toccare l’area touch della custodia. OPPO One-Touch Phone Case supporta tre modalità:

  • Switch: serve per accendere e spegnere i dispositivi smart home.
  • Control Card: apre l’app con la pagina di controllo del dispositivo che offre l’accesso a più funzioni oltre ad accensione e spegnimento.
  • Startup: serve per eseguire un determinato preset che fa compiere una determinata azione ai dispositivi smart home (ad esempio spegnere tutti i device in casa).

Ma non è tutto: grazie alla tecnologia UWB lo smartphone sarà anche in grado di localizzare accuratamente ogni oggetto, il tutto con un basso consumo energetico e un quantitativo minimo di interferenze. La tecnologia UWB di OPPO One-Touch Phone Case Set utilizza un’antenna ad alta precisione sulla cover ed un’antenna a bassa polarizzazione incrociata che sono in grado di raggiungere una precisione al centimetro (e una precisione di ±3° in termini di angolazione) nella localizzazione fino a 15 metri di distanza.

oppo one-touch sticker uwb

Inoltre, si tratta di una tecnologia in grado di rilevare il puntamento del dispositivo in molteplici orientamenti, sia in verticale che in orizzontale (non sarà quindi necessario puntare lo smartphone ai dispositivi smart home in modo preciso come con un telecomando). Vi lasciamo al video dimostrativo in cui potete verificare il funzionamento della nuova cover UWB.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti