Home Guide OPPO spiega come tenere lo smartphone fluido e sicuro con ColorOS 11
OPPO ColorOS 11

OPPO spiega come tenere lo smartphone fluido e sicuro con ColorOS 11

di Michele Ingelido

Dopo la guida alla personalizzazione dell’interfaccia, OPPO ha deciso di dispensare nuovi consigli per sfruttare al meglio la nuova ColorOS 11 in fase di distribuzione in tutto il mondo, stavolta utili a tenere lo smartphone fluido, veloce e sicuro da minacce informatiche. I consigli arrivano con un video ufficiale che spiega le funzionalità dell’app preinstallata Phone Manager, che serve per la gestione e l’ottimizzazione dello smartphone.

OPPO invita gli utenti che notano dei lag e dei rallentamenti sul proprio smartphone ad utilizzare Phone Manager (sulla ColorOS 7 identificata come Centro sicurezza, ma nella ColorOS 11 ha nuove funzioni) per pulire la memoria interna ed effettuare la scansione dei virus. Una volta aperta l’app, che effettua automaticamente un’analisi rapida, è già possibile toccare un tasto verde di nome Ottimizza per procedere all’ottimizzazione automatica.

Tramite questa funzione si va a liberare la memoria RAM aumentando così le performance. Fatto ciò si può continuare con il tasto Pulizia memoria, una funzione che elimina i file spazzatura con un semplice tap. Dopo la pulizia automatica è possibile continuare con la pulizia approfondita pulendo foto, video, cache, audio e documenti inutili.

Nello specifico, scegliendo la pulizia delle foto sul Phone Manager di ColorOS 11 è possibile far scomparire del tutto dalla memoria le foto eliminate recentemente ed utilizzare una funzione di filtraggio automatico intelligente per eliminare le foto simili. Per un controllo di sicurezza, nella schermata principale dell’app, si può toccare sul tasto di Scansione virus e permettere allo smartphone di trovare malware ed eliminarli.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti