OPPO incanta Wimbledon con un’esperienza AR sul tennis

In qualità di partner ufficiale di Wimbledon per il quarto anno consecutivo la nostra OPPO sta proponendo iniziative molto accattivanti. Quest’anno ha deciso di celebrare i 100 anni del Centre Court proponendo agli appassionati di tennis una suggestiva esperienza di realtà assistita basata sulla sua nuova tecnologia proprietaria CybeReal 2.0.

La piattaforma proprietaria è stata messa a disposizione degli appassionati che possono inserire nell’ambiente AR le stelle del tennis di tutti i decenni e scoprire o rivivere i momenti più importanti della storia di Wimbledon. Per fare ciò CybeReal 2.0 utilizza un’innovativa tecnologia di localizzazione e calcolo spaziale per rilevare lo spazio fisico e posizionare gli elementi virtuali in modo preciso, minimizzando il consumo energetico. Grazie a questa tecnologia è stato possibile raccogliere dati del mondo reale e ricostruire una replica virtuale su cloud.

La tecnologia è disponibile a livello consumer e utilizzabile con il top di gamma OPPO Find X5 Pro. Proprio attraverso questo top di gamma, come sottolinea l’azienda, gli amanti del tennis possono catturare le scene più emozionanti sul campo da gioco forti di un’elevata qualità HDR e una potenza di calcolo enorme della NPU proprietaria MariSilicon X. Nella foto sopra potete ammirare uno scatto del campo centrale di Wimbledon realizzato proprio con Find X5 Pro, e giudicarne la qualità.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.