Home News OPPO vola sul mercato smartphone nel Q2 2021: supererà presto Apple?
oppo crescita

OPPO vola sul mercato smartphone nel Q2 2021: supererà presto Apple?

di Michele Ingelido

Una nuova ricerca di mercato condotta dall’autorevole Canalys ci da una nuova panoramica sulla situazione in cui versa il mercato degli smartphone in termini di vendite nel secondo trimestre del 2021. Tra i big player che sono cresciuti maggiormente c’è ancora una volta anche la nostra OPPO. I dati appena diffusi mostrano che il mercato globale degli smartphone nel Q2 2021 ha aumentato i volumi delle spedizioni del 12%, crescita risultante dalla ripresa di molte nazioni dalla pandemia di Covid-19.

Il risultato più strabiliante lo ha ottenuto Xiaomi, registrando uno storico sorpasso su Apple e diventando il secondo produttore mondiale di smartphone. Xiaomi è riuscita a crescere esponenzialmente: si parla di un +83% di unità spedite, con uno share del 17%. Al quarto posto nella classifica dei brand troviamo OPPO, il secondo brand più in crescita (che è anche il secondo in classifica in Cina, solo recentemente superato da Vivo), che ha registrato un +28% ed uno share totale del 10%.

oppo xiaomi classifica brand smartphone q2 2021

Scivolata al quarto posto della classifica, Apple è cresciuta solo dell’1% nel secondo trimestre di quest’anno. Al primo posto ci resta Samsung, con uno share del 19% e una moderata crescita del 15% grazie al cambio di strategia che ha visto il colosso sudcoreano proporre prezzi più aggressivi sulla fascia media per contrastare Xiaomi. A chiudere la top 5 c’è Vivo, con una grande crescita del 27% (solo un punto percentuale in meno rispetto ad OPPO) ed uno share del 10%.

L’avanzare dei tre colossi cinesi è ormai inarrestabile, stanno pian piano divorando le quote di mercato di Samsung ed Apple e le chance che nei prossimi anni possano tutti e tre comporre il podio sono molto alte.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti