{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO vuole portare i toggle nella modalità Always On Display di ColorOS

La ColorOS ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno diventando una delle migliori personalizzazioni su Android anche sul mercato globale. OPPO è costantemente all’opera per migliorarla ulteriormente e a quanto pare una delle prossime novità potrebbe riguardare la modalità Always On Display, ossia quella che permette di visualizzare ora, notifiche e altre informazioni sullo schermo anche quando lo smartphone è in standby, accendendo solo pochi pixel.

La schermata AOD, disponibile sugli smartphone OPPO con display OLED, potrebbe presto arricchirsi con i toggle rapidi. Lo dimostra la documentazione da poco pervenuta dal CNIPA (China National Intellectual Property Administration). La nuova funzione permette di aggiungere i toggle che solitamente si trovano nel pannello delle notifiche anche alla schermata AOD, dove diventano accessibili attraverso un semplice swipe sullo schermo mentre quest’ultimo è spento. Fra le icone che è possibile aggiungere sembrano esserci calcolatrice, cronometro, note, modalità lettura, torcia e calendario.

È inoltre possibile modificare le icone e spostarle a piacimento sulla schermata. Purtroppo non sappiamo se questa funzionalità è prevista con l’arrivo di ColorOS 11 o si trova ancora in una fase embrionale. Di sicuro bisognerà fare i conti con alcune criticità come ad esempio il rischio di effetto burn-in che si verifica quando un’immagine resta impressa per troppo tempo sui display OLED.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.