Home News Realme Buds Air 2: ecco design e specifiche delle nuove cuffie TWS ANC
Realme Buds Air 2

Realme Buds Air 2: ecco design e specifiche delle nuove cuffie TWS ANC

di Domenico Pancaldo

Mancano pochissimi giorni a quella che per i cinesi di Realme e per tutti gli appassionati del brand sarà una giornata da ricordare. Il 24 febbraio 2021, infatti, è previsto l’evento in cui l’azienda ufficializzerà in India i nuovissimi Realme Narzo 30A e 30 Pro 5G ma non solo. Come conferma la pagina ufficiale dedicata all’evento, anche i nuovi auricolari Realme Buds Air 2 saranno ufficializzati in quest’occasione, in collaborazione con il duo musicale The Chainsmokers.

L’azienda si è un po’ “sbottonata” su quelle che saranno le principali specifiche di questo prodotto. Vediamole insieme.

Realme Buds Air 2, ANC e molto altro: le specifiche

Realme Buds Air 2 saranno degli auricolari che, a quanto pare, avranno un occhio di riguardo per la qualità dell’audio che promette di essere eccellente. A questo scopo, l’azienda ha ufficialmente confermato che i dispositivi saranno dotati di ANC ovvero dell’Active Noise Cancellation (la cancellazione attiva del rumore di cui l’azienda ha anche spiegato il funzionamento). Gli auricolari, dunque, sono costruiti con una tecnologia che riduce i suoni indesiderati sovrapponendovi altri suoni che li cancellino.

Si parla, in base a quanto trapelato, di 25 dB, un valore di poco più piccolo rispetto a quello registrato dalle Buds Air Pro (35 dB). Ma l’ANC non sarà l’unico punto forte delle Realme Buds Air 2. Gli auricolari, infatti, saranno perfetti per tutti gli appassionati di gaming. L’audio dei vari giochi, infatti, verrà riprodotto con una latenza ridotta ai minimi termini e pari a soli 88 ms (l’azienda stessa definisce questo valore come “super basso”).

realme buds air 2 the chainsmokers

E che dire dell’autonomia? La batteria, in base a quanto svelato, riuscirà a garantire un’autonomia che potrà arrivare a 25 ore (qualora l’ANC non sia attivo) che si ridurrà a 22,5 ore con la cancellazione attiva del rumore abilitata. La ricarica completa delle nuove Realme Buds Air 2 richiederà circa due ore. Sarà comunque sufficiente ricaricare gli auricolari per 10 minuti per ottenere un’autonomia di due ore circa. Davvero un ottimo risultato!

Prezzo e disponibilità

Se alcune tra le principali specifiche tecniche delle Realme Buds Air 2 sono state confermate ufficialmente dall’azienda cinese, non si può dire lo stesso per disponibilità e prezzo. Due elementi importanti sui quali, però, rimane ancora il mistero, seppure questo non sia destinato a durare a lungo. In merito al prezzo, però, è possibile fare una semplice valutazione. Considerato il costo degli altri auricolari attualmente in commercio, le Air, Air Pro ed Air Neo che in India arrivano al massimo a 69 dollari, non è errato pensare che le Buds Air 2 possano aggirarsi sui 60 dollari (circa 50€).

Nessuna notizia sulla disponibilità effettiva. Chiaramente ne sapremo molto di più una volta avvenuta l’ufficializzazione ma non è escluso che anche prima si riesca a conoscere qualche ulteriore dettaglio. Vi lasciamo alla pagina del sito ufficiale dedicata all’evento.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti