Home News Realme e Qualcomm insieme al 5G Summit: niente GT ma uscirà a giugno
realme evento europa 3 giugno

Realme e Qualcomm insieme al 5G Summit: niente GT ma uscirà a giugno

di Michele Ingelido

Molti si aspettavano il lancio europeo di Realme GT nell’evento ufficiale di oggi: così non è stato, ma comunque non manca molto. Oltre a riconfermare l’uscita del suo top di gamma in Europa a Giugno, la casa produttrice ha appena tenuto il suo 5G Summit svelando tutte le novità in ambito reti di quinta generazione. Durante l’evento l’azienda ha palesemente manifestato le sue intenzioni sotto questo aspetto: permettere a oltre 100 milioni di persone di utilizzare le reti 5G sui loro smartphone nei prossimi 3 anni.

L’azienda ha intenzione di far espandere il 5G il più possibile in tutto il mondo e democratizzarlo portandolo anche sulla fascia economica. Tenutosi in collaborazione con Qualcomm e Counterpoint, l’evento ha evidenziato lo stato attuale delle reti 5G nel mondo e come l’azienda tenterà di democratizzarle. Le ricerche di mercato mostrate svelano che gli smartphone Realme con 5G sono stati il 40% dei dispositivi in circolazione nel 2020, mentre gli smartphone 4G sono stati presenti nella misura del 60%.

Nel 2020 Realme ha lanciato 14 terminali 5G in 21 mercati ed entro il 22 ce ne saranno 20: diventeranno il 70% per un totale di 50 mercati. Inoltre, le reti di quinta generazione si espanderanno nella fascia più economica nel prossimo futuro con un dispositivo dal prezzo intorno ai 100 euro. L’azienda ha programmato anche interessanti iniziative per sensibilizzare tutti all’utilizzo delle reti di quinta generazione.

Realme aprirà pop-up 5G in tutto il mondo per offrire ai giovani esperienze di cloud gaming, streaming live, realtà aumentata e tanto altro. Inoltre verranno aperti 7 centri di ricerca e sviluppo sul 5G e sull’innovazione da esso derivante. Per le nuove reti verranno investiti 300 milioni di dollari nel giro di due anni. Intanto, questo mese, arriverà in Italia Realme GT, che sarà acquistabile sul sito ufficiale, su Amazon e su AliExpress.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti