Home News Realme fa tremare Xiaomi: serie Realme Note e GT Neo2 in arrivo!
realme gt neo2

Realme fa tremare Xiaomi: serie Realme Note e GT Neo2 in arrivo!

di Michele Ingelido

Xiaomi può iniziare a preoccuparsi perchè c’è una rivale seriamente intenzionata, in ogni modo possibile, la sua quota di mercato degli smartphone. Stiamo parlando naturalmente di Realme, il brand dei record che in soli 3 anni è diventato uno dei principali produttori di smartphone rendendosi ben presto indipendente da OPPO che l’ha portato al successo.

Stando ad un avvistamento su un database di importazioni, l’azienda sta per lanciare la serie Realme Note, che sarebbe chiaramente una risposta alla storica serie Redmi Note di Xiaomi contenente alcuni dei più importanti best-seller del mercato smartphone degli ultimi anni.

Quali smartphone includerà la serie Realme Note?

Nel database sono stati trovati riferimenti a 6 nuovi dispositivi della casa produttrice: oltre alla serie Realme 9 composta dalle 4 varianti 9, 9 Pro, 9 Prime e 9A (anch’essi tutti inediti), compaiono anche i nomi di Realme Note 9 e 9 Prime.

Sono brand che prendono indubbiamente ispirazione dai nomi dei prodotti Xiaomi e quindi ci aspettiamo di vedere smartphone che aggrediranno i rispettivi prodotti Xiaomi della stessa fascia di prezzo con un rapporto qualità prezzo molto simile, se non maggiore. La serie Note dovrebbe quindi includere smartphone di fascia media e medio-bassa, qualora arrivasse sul mercato a breve.

Realme GT Neo2: c’è anche il top di gamma

Il team del noto sito indiano Digit e il famoso leakster OnLeaks hanno appena condiviso i render di uno dei prossimi top di gamma del brand, appartenente alla gettonata serie GT. Il GT Neo2 si mostra in ogni angolazione con un design che ricorda molto quello degli ultimi smartphone OnePlus.

Sono inoltre trapelate anche le sue specifiche tecniche che lo posizionano nella fascia dei flagship killer. Il GT Neo2 avrebbe un display AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 120 Hz. Sarebbe alimentato da un processore Snapdragon 870 con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione in abbinamento ed eseguirebbe Android 11 con la solita RUI 2.0.

La fotocamera posteriore sarebbe tripla con risoluzioni di 64 + 8 + 2 MP, mentre in un foro sul display sarebbe presente un sensore da 16 Megapixel. Infine ci sarebbe anche una batteria da 5000 mAh. Non resta che attendere conferme ufficiali su quello che sembra un upgrade davvero notevole del GT Neo.

Le serie 8 e Narzo hanno ancora molto da dire

realme dimensity 810

Per l’arrivo sul mercato degli smartphone di cui ai paragrafi sopra manca ancora un po’, ma nel frattempo stanno per arrivare molto presto altri dispositivi economici che attireranno l’attenzione di molti acquirenti. Tra questi avremo il primo smartphone con a bordo il processore MediaTek Dimensity 810 come appena confermato ufficialmente (vedi immagine teaser sopra), che secondo le voci di corridoio apparterrà alla serie 8 e sarà Realme 8s.

Ci aspettiamo di vederlo con un display da 6,5 pollici dotato di refresh rate a 90 Hz, con una fotocamera principale da 64 Megapixel e con una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W. E non è finita qui: l’ultimo tweet di un noto leakster svela che è imminente anche il Narzo 50i, oltre al Narzo 50A di cui vi abbiamo già parlato. Narzo 50i sarebbe in dirittura di arrivo in configurazioni di memoria da 2/32 GB e 4/64 GB, nonchè in colorazioni come Mint Green e Carbon Black.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti