Home News Realme X9 Pro somiglierà a OPPO Reno6 Pro+: emerse le specifiche
presunto realme x9

Realme X9 Pro somiglierà a OPPO Reno6 Pro+: emerse le specifiche

di Michele Ingelido

Manca meno di un giorno al lancio italiano di Realme GT, ma in Asia c’è già grande fermento per un altro top di gamma del brand cinese: Realme X9 Pro. A far crescere l’hype ci sono diversi leak grazie ai quali sono state rivelate le sue principali specifiche. A completare il puzzle della sua scheda tecnica ci ha appena pensato un leakster dalla Cina: stando alle sue informazioni, il nuovo flagship killer sarà simile a OPPO Reno6 Pro+.

C’è ancora da attendere una conferma ufficiale, ma le informazioni trapelate dal TENAA e quelle fornite dal tipster lasciano pochi dubbi. Realme X9 sarebbe equipaggiato con un display AMOLED E3 di Samsung dotato di diagonale di 6,55 pollici, formato 20:9, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il suo telaio ci sarebbe un processore Snapdragon 870 supportato da RAM LPDDR4x e memoria interna di tipo UFS 3.1.

Sulla parte posteriore di Realme X9 Pro ci sarebbe una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX766 da 50 Megapixel, lente grandangolare Sony IMX481 da 16 Megapixel e sensore monocromatico da 2 MP. Frontalmente avremmo una fotocamera da 32 Megapixel, mentre all’interno una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 a 65W. Il device sarebbe dotato di speaker stereo con audio Dolby, motorino della vibrazione su asse Z, NFC e protezione Gorilla Glass 5 sia per il vetro della scocca posteriore che per il display.

Stando al leakster, Realme X9 Pro e OPPO Reno6 Pro+ saranno quasi lo stesso smartphone: le uniche differenze importanti sarebbero l’assenza, sul primo, di un teleobiettivo e della stabilizzazione ottica, oltre a un motorino della vibrazione che sul modello OPPO è su asse X (quindi più potente). Realme X9 Pro starebbe per essere commercializzato in Cina in una configurazione da 8/128 GB con un prezzo di 2699 Yuan (circa 422 dollari) e in una da 8/256 GB che costerà 2999 Yuan (circa 469 dollari). Sarebbe però in vista anche una variante differente con processore Dimensity 1200 e schermo piatto.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti