Home News OPPO brevetta un altro caricatore alla MagSafe, ma Realme arriva prima
oppo caricatore wireless magsafe

OPPO brevetta un altro caricatore alla MagSafe, ma Realme arriva prima

di Michele Ingelido

OPPO e Realme sembrano entrambe intenzionate a sfidare Apple e le sue ultime tecnologie. Dopo il primo brevetto riguardante dei caricatori wireless magnetici stile MagSafe, OPPO se ne ha visto approvare un altro con tanto di immagini allegate che mostrano un altro caricatore. Il design di questo modello è totalmente diverso da quelli visti negli altri brevetti.

Il caricatore di OPPO ha una forma circolare che ricorda anche il logo dell’azienda e sembra ben più sottile rispetto agli altri. Oltre al pad di ricarica c’è una sezione aggiuntiva del caricabatterie che gli fa assumere una sorta di forma a goccia e che include una porta USB-C per il collegamento all’alimentazione, oltre ad un indicatore LED.

Caricatori Realme MagDart: uno fulmineo e uno sottilissimo

Mentre non abbiamo nessuna informazione riguardo l’immissione sul mercato dei caricatori OPPO, è ormai ufficiale che il 3 Agosto verranno annunciati i primi caricatori stile MagSafe di Realme.

realme magdart velocità

Per aumentare l’hype attorno al Magnetic Innovation Event che si terrà fra pochi giorni, Realme ha svelato importanti dettagli sui nuovi caricabatterie wireless magnetici. Il CEO Madhav Sheth ha pubblicato un post su Twitter con un teaser ufficiale che riporta che il caricatore MagDart di Realme sarà del 440% più veloce rispetto a quello MagSafe di Apple. Ciò vuol dire che raggiungerà una potenza di ben 66W.

realme magdart spessore

Ci saranno due caricatori MagDart, di cui uno più grande e spesso che includerà una ventola: presumiamo che sia proprio lui quello con 66W di potenza. L’altro modello, sempre stando ai teaser appena pubblicati, sarà invece più sottile rispetto a quello di Apple. Ricordiamo che la nuova tecnologia non arriverà solo sugli smartphone: Realme ha intenzione di portarla in tanti prodotti del suo ecosistema.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti