Home News Sony e OPPO al lavoro su Sony IMX789: la fotocamera di Find X3
sony oppo fotocamera imx

Sony e OPPO al lavoro su Sony IMX789: la fotocamera di Find X3

di Michele Ingelido

Quest’anno OPPO ha lanciato due dei migliori camera phone mai visti: il Find X2 Pro e il Reno5 Pro+. E se è riuscita in questo traguardo è grazie alla sua strategica collaborazione con Sony, che ha permesso lo sviluppo di incredibili sensori custom per le fotocamere dei suoi dispositivi. L’ultimo è Sony IMX766 da 50 Megapixel che troviamo proprio a bordo del Reno5 Pro+.

Una collaborazione tra OPPO e Sony è in corso anche per la realizzazione della fotocamera della serie Find X3, che conterrà i top di gamma 2021 della casa produttrice cinese. Il sensore si chiamerà IMX789 e almeno per la fase iniziale sarà un’esclusiva per la serie Find X3 (che dovrebbe essere lanciata nella prima parte del 2021), per poi arrivare solo in seguito ad altri produttori. Visto il nome, si presume che questo nuovo sensore sia il successore di IMX689 che abbiamo visto a bordo di Find X2 Pro.

E questo dispositivo è tutt’ora uno dei migliori camera phone sull’intero mercato. Il nuovo sensore dovrebbe offrire maggiori capacità di elaborazione dell’immagine e potrebbe aumentare anche la risoluzione, con più Megapixel a disposizione (c’è già chi parla di 108 MP). Ricordiamo che Find X2 Pro monta una tripla fotocamera da 48 + 13 + 48 Megapixel dotata di doppia OIS e zoom ottico 5x grazie a una lente periscopica dedicata. Riuscirà OPPO a realizzare un camera phone ancora più avanzato?

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti