{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO aggiorna Reno4 Pro a ColorOS 11 in Italia e Reno2 con patch di dicembre

Dopo i diversi lanci avvenuti questo mese tra cui anche l’ambito top di gamma Reno5 Pro+, OPPO chiude l’anno col botto anche per quanto riguarda il software aggiornando Reno4 Pro e Reno2. Il Reno4 Pro 5G sta infatti ricevendo l’aggiornamento a ColorOS 11 e Android 11 in Italia. Dalla nostra community ci hanno segnalato l’arrivo dell’update alla nuova versione del sistema operativo in versione stabile e definitiva, attraverso una notifica via OTA.

L’aggiornamento a ColorOS 11 per OPPO Reno4 Pro porta il numero di build CPH2089NV44_11_C.49 ed ha un peso di ben 3,22 GB. Per via delle dimensioni è consigliato il download attraverso una connessione WiFi al fine di evitare l’erosione del traffico dati. La ColorOS 11 porta sullo smartphone di fascia medio-alta un oceano di novità: si parte dalle nuove funzionalità (tra cui maggiori opzioni di personalizzazione per la Dark Mode) alle ottimizzazioni per privacy e sicurezza, passando per i miglioramenti alle prestazioni e alla fotocamera.

Un nuovo aggiornamento anche su Reno2

Nel frattempo anche OPPO Reno2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento, sebbene non si tratti ancora di Android 11. In questo caso il numero di build è CPH1907EX_11_C.44 ma non ci è stato ancora segnalato il suo arrivo in Italia: gli utenti della nostra community sono riusciti a effettuarne il download impostando una VPN su Paesi esteri come Ucraina e Germania. L’aggiornamento per Reno2 include le patch di sicurezza relative al mese di Dicembre.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.