Home News OPPO Reno6 Pro e Pro+ al vaglio del TENAA: emersi design e specifiche
oppo reno6 pro e pro+

OPPO Reno6 Pro e Pro+ al vaglio del TENAA: emersi design e specifiche

di Michele Ingelido

Inizia finalmente a diradarsi l’alone di mistero che avvolge la serie OPPO Reno6, che secondo le ultime indiscrezioni verrà annunciata ufficialmente il 22 Maggio. Le due varianti Pro della nuova line-up sono state appena certificate dal TENAA che ha svelato il loro design e alcune importanti specifiche, mentre quella che dovrebbe essere la versione standard ha ricevuto la certificazione del 3C. Andiamo a scoprire tutto ciò che è emerso.

OPPO Reno6 Pro

oppo reno6 pro

Le immagini trapelate sui listini del TENAA confermano il design di OPPO Reno6 Pro svelato dal leak di alcuni giorni fa che veniva indicato come la prima foto dal vivo dello smartphone. Identificato dal codice PEPM00, questo dispositivo appare con delle dimensioni di 160 x 73,1 x 7,6 mm: sarà quindi molto sottile.

Il display ha una diagonale di 6,55 pollici, mentre il sistema operativo è Android 11. Il terminale monta una batteria con due celle da 2200 mAh che dovrebbero risultare in un totale di 4500 mAh inserite in uno spessore davvero minimo. Stando ai leak questo smartphone arriverà sul mercato con il processore MediaTek Dimensity 1200.

OPPO Reno6 Pro+

oppo reno6 pro+

Il presunto OPPO Reno6 Pro+ che vedete nell’immagine sopra sarà la variante più potente della serie ed ha delle dimensioni di 160,8 x 72,5 x 7,99 mm. Il display è sempre da 6,55 pollici, mentre il sistema operativo è sempre Android 11. Anche la batteria pare essere la stessa: due celle da 2200 mAh. I leak rivelano che il device avrà un processore Snapdragon 870, la tecnologia OLED, una risoluzione Full HD+ e la ricarica rapida a 65W. Nei prossimi giorni i listini del TENAA si dovrebbero aggiornare con la scheda tecnica completa dei due dispositivi.

La variante standard al 3C

oppo reno6 3C

Intanto il presunto OPPO Reno6 è passato al vaglio del 3C con il codice di modello PEQM00. Purtroppo l’ente cinese non rivela molto: sappiamo che avrà il 5G e che supporterà la ricarica rapida, ma è tutto qui. Stando a un recente leak questo smartphone arriverà con un processore MediaTek inedito: MT6877, che dovrebbe essere un Dimensity tra l’820 e il 1000.

Sempre secondo le indiscrezioni a bordo ci saranno anche un display OLED FHD+ da 6,43 pollici a 90 Hz, una fotocamera posteriore OmniVision OV64B e un sensore frontale da 32 MP. La configurazione di memoria prevedrebbe 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre la batteria sarebbe da 4400 mAh. Vi entusiasmano le caratteristiche trapelate?

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti